«

»

dic 01

SI TORNA ALLA VITTORIA….con dedica speciale!

Dopo due pareggi consecutivi la prima squadra torna alla vittoria (la 5° stagionale) liquidando con un secco 2-0 il Levante.
Miglior prestazione stagionale per i neroverdi che pur giocando un intero tempo in 10 uomini tornano al successo e approfittando della sospensione di tutte le altre partite raggiungono il 4° posto in classifica in piena zona playoff.
La meritata vittoria è stata dedicata al nostro Francesco Scuteri , vittima di un gravissimo infortunio ad inizio ripresa. A lui va un in bocca al lupo speciale da parte di tutti i compagni, dirigenti, tifosi e da parte di tutta la società neroverde.
VAI SCUTE, NON MOLLARE!! NOI TI ASPETTIAMO PIU’ FORTE DI PRIMA!!!!!!

Per quanto riguarda la partita partono forte gli ospiti con alcune iniziative ma senza impensierire più di tanto la retroguardia neroverde. Fino alla mezz’ora la partita è equilibrata con alcune conclusioni da entrambe le parti.
Al 39° minuto è Costantino Zara a sfruttare un errore della difesa ospite e a segnare a colpo sicuro da centro area portando così in vantaggio i padroni di casa.
Si arriva al termine del primo tempo sul punteggio di 1-0.
La ripresa parte con un atterramento in area di un attaccante ospite da parte di Giacomo Parmeggiani : rigore e secondo giallo per il nostro capitano che deve abbandonare anzitempo il terreno di gioco.
Tiro basso e angolato che vede Zaccone superarsi respingendo il tiro, conservando così inviolata la porta neroverde. Dopo pochi minuti il grave infortunio capitato a Francesco Scuteri, in seguito ad un forte scontro con un giocatore ospite, che comporta la sospensione della partita per circa 30 minuti.
Alla ripresa del gioco pur in inferiorità numerica è ancora Zara, in un’azione simile a quella precedente, a trovarsi al posto giusto al momento giusto e a portare i neroverdi sul 2-0. Poco dopo Domenico Cappa con un bel pallonetto avrebbe l’occasione di chiudere definitivamente i conti ma il portiere ospite si supera e devia in angolo. Da questo momento una sola occasione per il Levante e la consueta serie di sostituzioni porta alla fine del match.
Davvero bella vittoria per i nostri ragazzi, pienamente meritata!
Da segnalare l’esordio nel secondo tempo di altri due giovani della nostra Juniores, Francesco Santoli e Houcine Ben Saad che confermano la volontà della società di puntare fortemente sui nostri giovani del vivaio.

Per quanto riguarda il settore giovanile causa maltempo tutte le attività sono state sospese dalla federazione.
Allenamenti sul nuovo campo sintetico per quanto riguarda gli Juniores e gli Esordienti 2002, mentre domenica mattina amichevole in famiglia tra Allievi 98 e 99.

Il prossimo week end, maltempo permettendo, si dovrebbe recuperare la giornata sospesa tra ieri e sabato.

‪#‎FORZANEROVERDI‬ e FORZA SCUTE !!!