«

set 30

FINALMENTE I TRE PUNTI……

Boiardo Maer 1 – 2 Usd Sammartinese Calcio
MARCATORI: 35′ pt Muoio (S), 4′ st Muoio (S), 34′ st Zurlo (BM)
BOIARDO MAER: Ruggi, Bernardi (19′ st Zurlo), Meglioli, Morani, Borghi, Ferrari E. (16′ st Vandelli), Vecchi, Scalabrini, Tamburini (33′ st Ventre), Ferrari M., Lasagni S.
A Disp.: Lasagni L., Iori, Koci, Valenti.
All.: Paderni
SAMMARTINESE: Vincenzo Zaccone, Gozzi, Matteo Gambarati, Giacomo Parmeggiani, Fraulini, Alessandro Lodesani, Alex Ruta, Costantino Zara, Gennaro Muoio (22′ st Gianmarco De Luca), Nicola Berselli (19′ pt Akram Tunsi Ben Saad), Andrea Melis (40′ st Mattia Malaguti).
A Disp.: Samuele Moscardini, Riccardo Guidetti, Giuseppe Grimaldi, Houcine Ben Saad
All.: Dotti
ARBITRO: Rabotti di Reggio Emilia
AMMONITI: Meglioli, Zurlo (BM); Gozzi, Zara, Ben Saad A. (S)
Primi tre importantissimi punti per i nostri ragazzi che finalmente muovono la classifica con una prova di carattere che potrà dare slancio per le prossime partite.
Prime fasi di studio, poi al 16′ la prima occasione è per gli ospiti: Nicola Berselli calcia una punizione da 20 metri, leggera deviazione della barriera e palo pieno a portiere battuto; poco dopo, lo stesso Berselli deve lasciare il campo per infortunio.
Al 21′ il portiere locale esce male nel corso di una mischia, il pallone giunge sui piedi di Melis che calcia debolmente e un difensore salva in scivolata a pochi centimetri dalla riga di porta.
Poi arriva il meritato vantaggio della Sammartinese: cross di Melis dalla fascia destra, a centro area Muoio stoppa di sinistro e realizza di destro con rapidità. Al 37′ i locali si rendono pericolosi per la prima volta dalle parti di Zaccone: il diagonale rasoterra di Vecchi termina di poco a lato.
La ripresa inizia con il raddoppio dei neroverdi: conclusione di Zara, Ruggi non trattiene il pallone e sulla corta respinta si avventa Muoio che anticipa il proprio marcatore realizzando la doppietta personale. Al 19′ bello scambio in velocità Muoio – Melis, il quale però calcia alto.
La partita sembra ormai chiusa, con netto dominio della Sammartinese, ma la squadra di casa segna a 10 minuti dalla fine: cross di Vandelli dalla fascia destra, a centro area Zurlo colpisce in scivolata quanto basta per mandare il pallone in rete. D
a qui alla fine, la Boiardo Maer si butta in avanti alla ricerca del pareggio; la Sammartinese fatica a contenere gli attacchi degli avversari, andando più volte in difficoltà. Allo scadere, bella occasione in piena area di rigore per Vecchi che però liscia clamorosamente il pallone.
In pieno recupero, Zaccone salva il risultato parando in tuffo un rasoterra di Lasagni diretto nell’ angolino.
La partita termina con la vittoria dei neroverdi.
ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2000
Reggiolo 2 – 2 Usd Sammartinese Calcio
Un altro risultato che lascia l’amaro in bocca.
I nostri ragazzi si presentano a Reggiolo con la voglia di fare bene … almeno sulla carta… Ma complice la poca attenzione e la poca voglia di sacrificio si trova ad affrontare una partita subito in salita poiché dopo 50 secondi prendiamo goal.
Il primo tempo continua con molte difficoltà dove la squadra è in balia degli avversari che raddoppiano al 20′ con un autogol di Canovi Luca che su un cross arriva scoordinato sulla palla.
I padroni di casa sprecano molto e Carnevali Pietro, il nostro portiere, ci tiene ancora galla con un paio di belle parate.
Finisce la prima frazione di gioco 2-0 per il Reggiolo.
Nello spogliatoio, le urla del mister Fabio Paterlini hanno svegliato i nostri ragazzi che hanno reagito immediatamente con orgoglio giocando i primi 25 minuti del secondo tempo tenendo in costante pressione gli avversari e raggiungendo il pareggio con una doppietta di Calzolari Matteo.
Il rammarico aumenta per un paio di goal sbagliati che potevano portare in vantaggio i nostri ragazzi.
Gli ultimi 10 minuti sono stati giocati a viso aperto da entrambe le squadre generando un continuo capovolgimento di fronte ma il risultato non cambia, 2-2 al triplice fischio.
Prendiamo di buono la reazione dei nostri giocatori ma la strada per diventare una squadra è ancora lunga…
GIOVANISSIMI 2002
Usd Sammartinese Calcio 2 – 0 Reggiolo
Giornata no per i nostri Giovanissimi 2002 che faticano non poco ad avere la meglio sul Reggiolo tra le mura amiche. Primo tempo dove i giovani neroverdi faticano a trovare spazi complice un gran lavoro da parte dei centrocampisti ospiti che difendono e in diverse occasioni propongono anche buone ripartenze.
Il primo tempo si chiude 0-0 senza particolari sussulti da entrambe le parti. Secondo tempo che viene affrontato con piglio diverso e maggior determinazione da parte dei ragazzi di mister Bandieri nel voler sbloccare il risultato e dopo una serie di belle azioni non finalizzate, complici la poca lucidità delle punte e la bravura del portiere ospite, è Francesco Landini a trovare un bellissimo goal dopo un’azione sulla sinistra che sfocia in un gran tiro sotto l’incrocio dove il portiere non può arrivare.
Nel secondo tempo gli ospiti soffrono il dispendio di energie e lasciano diversi spazi agli avanti neroverdi e in seguito ad un’altra bella combinazione è sempre Landini ad essere atterrato in area. L’arbitro concede il giusto rigore ed è Alessandro Casali a chiudere definitivamente la partita. Dopo alcuni cambi la partita termina senza particolari sussulti.
Leggero passo indietro dei nostri ragazzi rispetto alla domenica precedente anche se a tratti si sono viste belle giocate; in settimana si dovrà lavorare sodo per preparare al meglio l’importante sfida di domenica prossima contro la Casalese in quel di Castelmaggiore.
#FORZANEROVERDI