«

»

mag 08

Fase Regionale 2001

GIOVANISSIMI 2001

Borgonovese 4 – 0 SAMMARTINESE

Finisce subito l’esperienza alle fasi regionali dalla nostra squadra dei giovanissimi 2001 in quei di Borgonovo Val Tidone (PC) contro la Borgonovese arrivata anch’essa seconda nel girone A del campionato Interprovinciale. 

I nostri ragazzi, alla prima esperienza in queste sfide da dentro/fuori con squadre blasonate della regione, subiscono subito il colpo andando in svantaggio dopo neanche due minuti di gioco. 

Il goal ha demoralizzato e tagliato le gambe ai nostri giovani atleti che non sono mai entrati in partita subendo gli avversari che chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-0. 

Nel secondo tempo, girandola di cambi e partita priva di emozioni, anche a causa del gran caldo, dove non regala nessuna soddisfazione ai nostri che subiscono un dubbio goal allo scadere per chiudere il match sul 4-0. 

Non resta che fare i complimenti ai nostri avversari e di fare esperienza per il futuro. 

Il risultato, seppur negativo, non cancella la grande impresa dei nostri ragazzi fatta per arrivare alle fasi finali Regionali ottenendo un meritato e non semplice secondo posto nel proprio girone. 

A questo punto, archiviato il campionato, massima concentrazione per i tornei di fine stagione.

Un sentito Grazie a tutti i ragazzi ed ai nostri allenatori Paterlini Fabio e Fontanesi Villiam.

 

AMATORI

 

SAMMARTINESE 0 – 2 Geogref Novellara

A colpo d’occhio un risultato del genere farebbe pensare ad una partita a senso unico: nessun giudizio potrebbe essere così avventato come in questo caso.

La partita invece è stata giocata dai neroverdi, eccome se ci hanno provato!

Purtroppo anche stavolta la dea bendata non è stata dalla loro parte. Perdere 2-0, prendendo un palo e attaccando per tutta la partita è il segnale che quest’anno non gira.

È, però, nei momenti difficili che questa squadra si è riuscita a rialzare e facendo alcuni esperimenti (come la difesa a 3) in vista della partita di lunedì contro il Brescello fa presagire una voglia da parte di mister Poli di voler invertire la tendenza!

La partita è stata vinta dal Novellara probabilmente perché nei momenti decisivi ha saputo trasformare in oro le occasioni che sono capitate e per una superiorità netta a centrocampo!

Non si possono però rimproverare i ragazzi che ci hanno provato nel primo tempo con Amadei, Mirotti, Guidetti P. e Borri e nel secondo tempo con le occasioni di Guidetti A. e Bussei che centra il palo.

Pazienza si guarda avanti e il prossimo avversario si chiama Brescello!