«

»

mag 06

STAGIONE FINITA

Si chiude con una sconfitta il campionato della nostra prima squadra che sul campo si deve arrendere ad un più motivato Levante.
Campionato che viene chiuso con un ottimo sesto posto, un risultato ben oltre le aspettative di inizio stagione dove l’obiettivo principale era la salvezza, questo deve essere il punto di partenza per la costruzione della squadra della prossima stagione, che speriamo possa tornare a giocare in casa dopo anni di esilio.
Un ringraziamento speciale va a tutti i giocatori che quest’anno hanno indossato la maglia neroverde ed in particolare Francesco Scuteri​ e Ferretti Roberto che speriamo possano guarire dai loro infortuni e tornare più forti di prima, un GRAZIE alla società per l’impegno messo in questa stagione.

JUNIORES

Puianello 0 – 2 SAMMARTINESE

ALLIEVI 1998

SAMMARTINESE 1 – 2 Progetto Aurora
La serie negativa continua, causa formazione sempre più ridotta dalle numerose assenze.
Si gioca contro il Progetto Aurora squadra organizzata e compatta, inizio gara equilibrato tra le due squadre con le occasioni migliori per la squadra avversaria, ma da una ripartenza dei neroverdi ne nasce il vantaggio 1-0 con gol di Marco Lusuardi​.
Inizio della seconda frazione di gara con gli ospiti che provano a trovare il pari, tante le occasioni sventate grazie ad ottimi interventi del nostro super portiere Arnoffi
Squadra avversaria che riesce ad abbattere il muro neroverde solo grazie ad un abbaglio del direttore di gara che non vede il netto fuorigioco dell’attaccante che segna, 1-1.
Gli ospiti ci credono e vengono premiati al 75’ grazie ad un pasticcio difensivo che porta al vantaggio ospite che rimarrà fino alla fine.
Da segnalare l’ottimo impegno da parte dei neroverdi che escono dal campo a testa alta sapendo di aver lottato e consapevoli della loro ottima prestazione.
FORZA RAGAZZI il momento negativo passerà!!!!

ALLIEVI 1999

Santos 3 – 3 SAMMARTINESE
Allievi 99 di scena a Reggio Emilia contro il Santos per l’ultima giornata di campionato anticipata per poi dedicarsi al torneo di Viareggio all’1 al 3 Maggio.
Partita giocata su un campo in cattive condizioni che di certo non ha aiutato l’idea di gioco basata su scambi corti e veloci che i nostri ragazzi volevano mettere in pratica. Nonostante tutto il primo tempo è stato ben giocato con nessun tiro in porta degli avversari e diverse occasioni per i nostri ragazzi. Al 20 pt  un gran tiro in diagonale dalla destra di Simone Ambrosecchia​ si insacca sotto la traversa per l’1-0. Dopo circa 10 minuti in seguito ad una bella azione, conclusa con una triangolazione al limite dell’area che vede Simone Prandi​ presentarsi davanti al portiere locale e con un preciso diagonale sigla il 2-0 che si protrarrà fino a fine primo tempo.
Secondo tempo che dopo alcuni cambi vede saltare gli equilibri con la squadra locale che si getta in avanti per cercare di riaprire la partita e in 25 minuti ribalta il risultato: prima un rigore dubbio poi 2 goal clamorosamente viziati da due falli degli attaccanti locali, non visti dall’arbitro, consentono ai giovani di Reggio di portarsi sul 3-2. I nostri ragazzi reagiscono immediatamente e dopo un paio di limpide occasioni non concretizzate si riportano sul 3-3 con un rigore di Haitam Lyamni​ (fallo netto ma leggermente fuori area). Nei minuti finali si assiste ad un vero e proprio assalto dei neroverdi che non riescono però a centrare la vittoria.
Campionato concluso al 3° posto con 43 punti e 1 sola sconfitta al passivo. Sicuramente qualche pareggio di troppo non ha consentito di giocarsi la qualificazione alla fase regionale in queste ultime partite. In ogni modo complimenti ai ragazzi che hanno disputato una stagione positiva che gli ha visti crescere sotto diversi punti di vista. Ora sotto con i tornei per concludere in bellezza la stagione!!

GIOVANISSIMI 2001

SAMMARTINESE 3 – 0 Virtus Correggio
Complimenti ai ragazzi dei mister Fabio Paterlini​ e Villiam Fontanesi​ per il secondo posto ottenuto in campionato e per il raggiungimento delle fasi finali regionali.
BRAVI RAGAZZI!!!!

AMATORI
Club Deportivo 0 – 0 SAMMARTINESE
Brutta battuta d’arresto per i neroverdi contro il fanalino di coda Deportivo.
La squadra di Poli questa volta ha mostrato un’involuzione nel gioco che l’aveva portata a collezionare diversi risultati utili consecutivi. I gol sono arrivati all’inizio del primo tempo (nei primi minuti) e appena prima che l’arbitro annunciasse il recupero della partita.
Merito va dato agli avversari che sono stati sicuramente cinici e in poche occasioni hanno segnato due reti, mentre la Sammartinese oltre a tre pali ha collezionato diverse palle gol. Questa squadra fatica a segnare e martedì contro il Novellara sarà necessario tirare fuori anima e corpo per cercare la salvezza.
Ora tutti uniti fino alla fine.
#FORZANEROVERDI