«

»

apr 21

BUONA LA REAZIONE…

SAMMARTINESE 1 – 1 Massenzatico
Tornano in campo i nostri ragazzi dopo la brutta batosta della scorsa domenica, sei gol presi dal Santos.
Sammartinese costretta a vincere per continuare a coltivare il sogno play off e Massenzatico condannato a fare punti per allontanarsi dalla zona play out.
Partita equilibrata fin dai primi minuti con le squadre che prediligono il gioco palla lunga sulla punto piuttosto che i fraseggi palla a terra in mezzo al campo,
Incontro che cambia al 20’ del primo tempo quando dopo un fallo di reazione un giocatore avversario viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Vantaggio di un uomo che i nostri ragazzi non riesco a concretizzare, anzi sono gli ospiti a gestire la palla con i neroverdi pronti a partire in contropiede, proprio su ripartenza i ragazzi di mister Dotti hanno le occasioni migliori con Giovanni Mozzillo​, occasione sventata dal portiere, e Andrea Montanini​, poco preciso sotto porta.
Primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo che vede i neroverdi padroni del campo, ma senza rendersi pericolosi, anzi è il Massenzatico che a 15’ dalla fine trova il vantaggio su un errato disimpegno della retroguardia neroverde.
Gol subito che non abbatte i nostri ragazzi che dopo una splendida azione palla a terra trovano il pareggio dopo 5 minuti con un tiro al volo di Domenico Cappa​, al primo gol stagionale.
Partita che negli ultimi minuti vede entrambe le squadre provare a vincere perché il pareggio non serve a nessuno, ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale.
Nelle file neroverdi da segnalare l’ottimo esordio di Alex Ruta​ (1996).
Punto che allontana la Sammartinese dalla zona play off, ma non ancora matematicamente fuori e con 6 punti a disposizione e 4 da recuperare il sogno rimane ancora possilbile.
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!!!

ALLIEVI 1998

Pol. Quaresimo 5 – 0 SAMMARTINESE
Cosa dire, viste le squalifiche ingiuste inflitte a 4 giocatori nella scorsa gara, il mister Caracciolo ha dovuto inventare la formazione, con un impatto importante sull’ equilibrio della squadra e dei ragazzi che sono stati chiamati in causa per la sostituzione.
Si gioca contro la polisportiva Quaresimo, inizio gara spavaldo della Sammartinese che per 15/20 minuti mette sotto la squadra locale, sprecando 3 limpide palle gol da posizione veramente invitante.
Visti gli errori  i padroni di casa prendono coraggio e da una distrazione difensiva nasce il primo gol per il Quaresimo, i nostri ragazzi accusano il colpo e perdono il controllo e pagandone le conseguenze.
Finisce il primo tempo e i neroverdi sono sotto di 4 gol.
Nel secondo tempo si gioca una gara nervosa con tanti falli e provocazioni da una parte e dall’altra.
Finisce la gara 0-5.
Da segnalare un’altra espulsione ingiusta di un nostro giocatore.

GIOVANISSIMI 2001

Virtus Bagnolo 1 – 1 SAMMARTINESE
I nostri ragazzi sono attesi da un non semplice impegno in trasferta contro la Virtus Bagnolo.
La squadra si presenta con mezza difesa titolare non disponibile e di conseguenza si è dovuto riorganizzare tutta la formazione iniziale.
Si parte subito bene con un goal al 6′ minuto di Francesco Ardente​, lanciato in profondità da un bel passaggio di Mammi Matteo.
Nonostante un gran possesso palla da parte dei padroni di casa, gli attaccanti neroverdi sprecano un paio di buone occasioni per raddoppiare.
Come spesso capita nel calcio, al primo errore si viene puniti: palla persa a centrocampo, diagonale filtrante per un bravo esterno del Bagnolo ed 1-1 a 5 minuti dalla fine del primo tempo.
Il secondo tempo è un assalto continuo dei nostri che però non sfondano il muro difensivo dei padroni di casa un po’ per la buona organizzazione e fisicità dei difensori ma, soprattutto, per la poca incisività dei nostri. Si segnala un paio di azioni pericolose in contropiede da parte dei padroni casa.
Risultato finale 1-1 che rispecchia giustamente i valori visti in campo ma che complica il cammino per le fasi regionali dei nostri ragazzi che a questo punto non possono più permettersi passi falsi.

AMATORI

SAMMARTINESE 1 – 1 Quadrifoglio
Giovedì si è disputata una partita importante per entrambe le squadre: sia per la Samma per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione sia per il quadrifoglio per uscire da un periodo di risultati negativi che li ha catapultati nell’anonima centro classifica!
L’inizio per la Sammartinese sembra promettere bene, la squadra sembra ordinata e i meccanismi sembrano ben oliati; ma al 10′ arriva una doccia fredda!
Su una punizione calciata da Taver la difesa Neroverde si perde Gizzo sulla destra, il quale ha tutto il tempo di prendere la mira e infilare l’incolpevole Paolo Reggiani​: Quadrifoglio 1 – Sammartinese 0!
La reazione dei padroni di casa è veemente e prima con un tiro di Lugli e con alcune occasioni nate da accelerazioni delle fasce mettono in apprensione la difesa del Quadrifoglio. Al 25′ arriva il pareggio: dopo un calcio d’angolo battuto velocemente Guidetti Alberto si libera sulla destra e scarica un tiro che viene ribattuto da un difensore, ma si fa trovare pronto sulla ribattuta: 1-1.
Dopo un po’ di nervosismo in campo causato da alcuni interventi scomposti finisce il primo tempo.
Nella ripresa entrano Mirotti Valerio​ e Alex Desimone​ al posto di Francesco Magnani​ e Borri ma la squadra è meno incisiva avvertendo un calo fisico.
Ne approfitta il Quadrifoglio che con un paio di occasioni si rende pericolosa: da segnalare una traversa colpita dal 10 del Quadrifoglio che Reggiani può solo guardare.
Nel finale occasione per Paolo Guidetti​ che su calcio d’angolo sfiora il palo alla sinistra del portiere. L’ultima occasione è per il Quadrifoglio che su una punizione dal limite sfiora il palo alla destra di Reggiani.
Finisce così con un pareggio che se non altro muove la classifica della Samma. Giovedì invece toccherà affrontare la prima in classifica ovvero la Budriese Pantere che sta attraversando un periodo di forma straordinario e ci sarà bisogno di una super prestazione!
#FORZANEROVERDI