«

»

apr 03

SALVEZZA….

SAMMARTINESE 1 – 1 Gualtierese
Domenica sul sintetico di via della Canalina i ragazzi di mister Dotti hanno raggiunto con 5 partite di anticipo l’obiettivo di inizio stagione, la salvezza.
Salvezza che era già da molte partite nelle mani dei neroverdi, ma che non aveva ancora raggiunto la matematica certezza, ora a 5 giornate dal termine rimane da conquistare un posto nei play off e di onorare fino all’ultima giornata la maglia.
Per quanto riguarda la partita di domenica c’è poco da dire, incontro molto nervoso fin dai primi minuti con gli ospiti affamati di punti salvezza.
Partita che si sblocca quando, a metà del primo tempo, su di un regalo della retroguardia neroverde la Gualtierese passa in vantaggio, da quel momento la partita cambia volto e diventa una guerra.
Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-1.
Secondo tempo che inizia con i nostri ragazzi che schiacciano la squadra ospite nella loro metà campo, senza però impensierire più di tanto l’estremo difensore.
Partita che sembra avviarsi verso la sconfitta, ma a 10 minuti dal termine Francesco Santoli con un preciso tiro dal limite dell’area trova il pareggio.
Sammartinese che nei minuti finali avrebbe anche la possibilità di vincere la partita, ma la punizione a due in area non viene sfruttata.
Partita che si chiude con il risultato di 1-1, che visti i risultati delle altre squadre rende il recupero con il Masone di mercoledì 8 aprile un vero spareggio play off, con i reggiani terzi con due punti di vantaggio sui neroverdi.

ALLIEVI 1998

Polisportiva Quaresimo 2 – 3 SAMMARTINESE
I ragazzi della Sammartinese scendo in campo in casa della Pol. Quaresimo, squadra ostica e ancora imbattuta.
Inizio la gara e i nostri ragazzi prendono subito l’iniziativa aggredendo fin dall’inizio la squadra locale e dopo appena 15 minuti ecco che arriva la prima palla gol sui piedi di Cirrone Francesco Cirrone che sbaglia clamorosamente la battuta a rete. Ancora lui al 25’ ad avere una seconda occasione ed anche in questo caso la fortuna non è dalla sua parte.
La squadra avversaria reagisce e al 35’ ,dopo una palla regalata, su di una ripartenza sfiora il vantaggio che miracolosamente viene sventato con un grandissimo intervento del nostro portiere Gilioli Andrea Gilioli.
Ecco che al 36’ il Capitano Brian Pietri si conquista un calcio di rigore, e lui ad andare dagli 11mt. per la trasformazione, ma clamorosamente calcia fuori dallo specchio della porta, finisce così il primo tempo 0-0.
Inizia il secondo tempo e gli avversari entrano in campo più convinti e vengo premiati al 5’ segnando l’ 1-0.
Immediata reazione della sammartinese che trova la parità al 10’ con un fantastico cross effettuato da un inesauribile Marco Lusuardi per la difficilissima battuta di testa di Iori Lorenzo che si fa trovare pronto all’impatto per l’ 1-1.
La partita si incattivisce e i padroni di casa attaccano passando ancora una volta in vantaggio 2-1, i neroverdi accusano il colpo e sembrano aver perso la speranza, ma ecco che con l’ingresso in campo di Cavaliere, Samuele Margini, Tejan Parhar, cambia la partita e all’ 30’ i nostri ragazzi riescono a trovare il pareggio 2-2 con rete di Romano Antonio Romano.
La SAMMARTINESE galvanizzata ci crede e con una azione personale del neo entrato Parhar ottiene un calcio di rigore, che lo stesso si incarica di battere e che trasforma per il definitivo 2-3 al 38’.
Da sottolineare la grandissima prova dei nostri Allievi 1998 contro un avversario veramente tosto.

ALLIEVI 1999

SAMMARTINESE 2 – 0 Reggiolo
Per la 9° giornata di ritorno gli Allievi 99 incontrano tra le mura amiche il Reggiolo.
Partono subito forte i nostri ragazzi che nei primi minuti fanno subito capire l’intenzione di portare a casa il bottino pieno.
Dopo un paio di occasioni, infatti, al 10° minuto è Simone Ambrosecchia a sbloccare il risultato con una bella azione in area avversaria.
Dopo il vantaggio i nostri ragazzi allentano la pressione e gli ospiti iniziano, seppure senza impensierire più di tanto il portiere neroverde, a prendere campo.
In ogni modo al 30° minuto del p.t. in seguito ad una serie di scambi sulla fascia destra ancora Simone Ambrosecchia arriva per primo su un cross rasoterra e sigla il 2-0 concludendo così una bellissima azione dei nostri giovani.
Si va quindi al riposo sul 2-0. Il secondo tempo inizia bene per i neroverdi con un paio di belle occasioni fallite anche per la bravura del portiere ospite.
Man mano che i minuti passano la pressione diminuisce e la partita scorre via senza ulteriori sussulti, tranne un goal annullato a Simone Cugola reo di aver colpito, secondo l’arbitro, il pallone con un braccio.
Ora i nostri ragazzi tornano in campo tra due giorni per il recupero della 1° giornata di ritorno con la possibilità di recuperare punti d’oro alle prime della classe che fin’ora non hanno sbagliato un colpo.
La parola d’ordine è, ovviamente, CREDERCI!

GIOVANISSIMI 2001

Reggiolo 0 – 7 SAMMARTINESE
I nostri ragazzi si presentano sul non perfetto campo di Reggiolo per affrontare il fanalino di coda del campionato.
La partita iniziata con il piglio giusto e ci presentiamo subito davanti al portiere. Imprecisione e poca determinazione non permettono di sbloccare il risultato fino a quando il difensore avversario, nel tentativo di deviare un tiro di Luca Geti, insacca nella propria porta. Il resto del primo tempo è stato abbastanza caotico dove a nostre azioni da goal, non opportunamente finalizzate, i padroni di casa rispondevano con attacchi improvvisati dal loro unico giocatore di spicco.
Prima dello scadere bel goal di Lasagni Davide Lasagni su passaggio filtrante di Matteo Mammi e subito dopo raddoppio di Luca Geti.
Il secondo tempo inizia con un altro spirito e la squadra si trova a segnare subito con Ardente Francesco Ardente per il 0-4.
A questo punto spazio a tutti e la squadra va in segno altre tre volte con Matteo Mammi, Ardente Francesco e Iovene per il 0-7 finale.

‪#‎FORZANEROVERDI‬