«

»

mar 02

UN OTTIMO PAREGGIO….

SAMMARTINESE 1 – 1 Virtus Calerno Calcio​
Dopo tre domeniche di stop si ritorna a giocare e sul sintetico di via della Canalina va in scena lo scontro tra le terze forze del campionato, infatti entrambe le squadre sono appaiate a 28 punti.
Partita che parte a ritmi blandi con le due squadre che si studiano e con gli ospiti maggiormente propositivi nell’impostazione del gioco e con i ragazzi di mister Dotti pronti ad agire in contropiede sfruttando la velocità di Andrea Montanini​ il più pericoloso della compagine neroverde.
Primo tempo che si chiude sullo 0-0 senza troppe emozioni.
Secondo tempo che sembra rispecchiare il copione del primo tempo fino al 15′ quando su un disimpegno sbagliato dai neroverdi gli ospiti sono lesti nell’approfittarne e a passare in vantaggio.
Gol subito che non sembra scuotere i nostri ragazzi che non mostrano la solita reazione, fortunatamente sono gli ospiti a segnare per noi su un calcio da fermo di Giovanni Mozzillo​.
1-1 che durerà fino alla fine dell’incontro.
Ottimo punto anche perché ottenuto contro un’ottima squadra che sicuramente lotterà fino alla fine per la promozione.

1999
SAMMARTINESE 1 – 0 San Prospero Correggio
Dopo una lunga sosta i nostri ragazzi ripartono con il piede giusto.
Partita difficile contro un avversario ben preparato fisicamente che non lascia spazi agli avanti neroverdi pressando a tutto campo e aiutati da un campo non in perfette condizioni reggono bene le avanzate dei nostri ragazzi.
Partita equilibrata nel primo tempo dove si assiste a due ottime azioni d’attacco dei ragazzi di mister Bandieri concluse con un palo da parte di Haitam Lyamni​ e una traversa su conclusione da fuori area di Lorenzo Prampolini​.
Due belle parate del nostro portiere Andre Lode​ su due punizioni da parte degli ospiti portano lo 0-0 fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa partono forte i nostri ragazzi per cercare di indirizzare la partita sui giusti binari e dopo 15 minuti arriva il gol da parte di Simone Ambrosecchia​.
Altre belle azioni da parte dei neroverdi nel secondo tempo che con un pizzico di cinismo in più avrebbero portato ad una vittoria più rotonda e meno sofferenza nei minuti finali.
In ogni modo da sottolineare l’ottima prova di squadra dove tutti i nostri giovani impiegati dal mister hanno davvero dato il massimo e hanno permesso di mantenere alto il ritmo alto per tutta la durata della gara. Ora ci sarà una settimana molto importante per i nostri allievi che terminerà con lo scontro diretto con l’Audace di Parma per la terza posizione e la possibilità di recuperare punti alle prime due in classifica dato che si scontreranno l’una contro l’altra.

2001
Rubierese 3 – 2 SAMMARTINESE
Non siamo pronti per la lotta…
Derby sentito contro la Rubierese giocato su un campo piccolo e pesante che ha avvantaggiato la squadra di casa.
I nostri hanno dimostrato poca personalità nell’affrontare avversari più agguerriti.
Primo tempo che finisce 1-0 per i biancorossi che hanno sfruttato una bella azione del loro giocatore più rappresentativo, che per tutta la partita i nostri ragazzi non sono riusciti a fermare, discesa palla al piede ed assist al centro per un semplice appoggio dell’attaccante in porta.
Nella ripresa timida reazione dei neroverdi che ha portato al pareggio con Gabbo Baraldi​.
Palla al centro ed azione fotocopia del primo tempo e 2-1 per i padroni di casa. La situazione peggiora quando l’arbitro assegna un rigore che porta la Rubierese sul 3-1.
Con molta confusione e poca concretezza da parte dei nostri ragazzi si raggiunge il 3-2 sempre su rigore e trasformato da Mammi Matteo. L’ultimo assalto dei neroverdi non porta al pareggio.
Punti pesanti lasciati per strada nel cammino verso le fasi finali. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e recuperare immediatamente da questa brutta prestazione.

#FORZANEROVERDI